Headlines :: Dettaglio Articolo

Log in
  • Login
  • Password
  • Hai dimenticato la tua password?
Ufo Magazine
Dalla rete
Servizi
Statistiche

Utenti online

  • 25 anonimi, nessuno registrato.
  • Ci sono 166 iscritti in totale.
Eva Group
Autore

Iscritto

Web master di http://ufoplanet.ufoforum.it & http://www.ufoforum.it/

Links sponsorizzati
Articoli correlati
Nessun articolo correlato
Links correlati
Nessun links correlato
Prodotti correlati
Nessun prodotto correlato
Informazioni

Strumenti

Statistiche

  • Letto: 2363
  • Segnalato: 0
  • Giudizi e voti (1)

    74%

Articolo Modifica articolo
Sei in: UFO PLANET (841)  Non solo UFO (542)  Archeologia e storia misterica (94)

Cina: trovata tomba generale Cao Cao

27 Dicembre 2009 18.30 - Di: DigDug - Fonte: ANSA

Non solo UFO / Archeologia e storia misterica :: Cina: trovata tomba generale Cao Cao

Foto tratta dal sito ANSA

Foto tratta dal sito ANSA

 Nessun video o audio disponibile

 Nessuna documentazione disponibile

  • Articolo originale
  • Su: ANSA

 Contiene resti di un 60enne, un epitaffio fa riferimento a lui

Feed RSS dei prodotti cercati
Archeologi cinesi annunciano di aver trovato una grande tomba del III secolo che potrebbe essere quella del generale Cao Cao. Il ritrovamento e' avvenuta nella provincia di Henan, nel villaggio di Xigaoxue, vicino all'antica citta' di Ayang.

La tomba, dice la Central China Television, contiene i resti di un uomo di circa 60 anni (corrispondente all'eta' di morte del politico machiavellico) e di due donne. Un epitaffio nel sepolcro fa riferimento a lui.

Tratto da Wikipedia:

Nell'anno 184 d.C. la Cina fu sconvolta da una rivolta di natura religiosa, nota come la "Rivolta dei turbanti gialli". Il regno, fino ad allora sotto la dinastia Han, vacillò. Da questo caos emersero grandi condottieri, tra cui Cao Cao (cinese: 曹操, pinyin: Cáo Cāo) fondatore della dinastia Wei e i due cugini Xihaou Dun e Xihaou Yuan, che si riunirono per difendere il paese e la dinastia imperiale da questa ribellione.

Dopo la sconfitta riportata dai "turbanti gialli" e la morte del loro leader, Zhang Jiao per malattia, vi fu un momento di tregua per la Cina. Il caos scoppiò di nuovo nel 190. Il consigliere dell'imperatore Dhong Zhuo prese il potere e proclamò la tirannia, ma uno dei pochi uomini ancora fedeli all'imperatore, Yuan Shao, assieme ad altri condottieri, fra cui Cao Cao, diede vita a una coalizione per contrastare il tiranno.

Lo scontro principale si svolse nella battaglia del cancello di Hu Lao: non si sa molto su come si svolse lo scontro a cui parteciparono grandi condottieri (tra cui Lu Bu, Guan Yu, Sun Jian e Cao Cao), ma alla fine Dong Zhuo fu costretto alla ritirata. Fu poi assassinato dal figlio adottivo Lu Bu e dall'ancella Diao Chan.

Wei riuscì intanto ad annettersi anche il territorio nei pressi di Chang Han. E così, il sogno di Cao Cao di unificare la Cina sotto la sua dinastia sembrò prendere piede. Nel 200, le mire espansionistiche di Cao Cao sulla piana centrale andarono a urtare con quelle di Yuan Shao. Lo scontro decisivo si ebbe nella battaglia di Guandu (200), dove Yuan Shao assalì le forze di Cao Cao, subendo però gravi perdite. si ritirò (probabilmente a Bei Ping) e morì di malattia.

La piana centrale era ora sotto il dominio di Cao Cao, che ora controllava tutta la parte settentrionale della Cina, che però non comprendeva il deserto del Gobi. Proprio mentre il regno di Wei stava per essere riconosciuto ufficialmente dalla dinastia Han, Cao Cao morì di malattia (220).

Sul trono di Wei salì il figlio di Cao Cao, Cao Pi (pronunciato Tsao Pi), che fu il primo imperatore di Wei, e dal fidato consigliere Sima Yi. Il regno durò a lungo e fu prospero.

Wei o Cào Wei (220-265 fu uno dei regimi che controllarono la Cina durante i Tre Regni. Venne fondato da Cao Cao, che diventò uno dei più grandi leader militari della Cina centro-settentrionale. Successivamente, nel 213, il feudo di Cao Cao assunse il nome Wei; gli storici usano il prefisso Cào (dal nome della famiglia Cao Cao) per distinguerlo dagli altri stati della storia cinese che adottarono anch’essi il nome Wei come il precedente Stato di Wei durante il periodo dei regni combattenti, e il successivo stato del Wei del Nord. Nel 220, quando il
 
Condividi
Torna ad inizio pagina 
Novità di oggi  Feed RSS di questa vetrina
Nessun articolo disponibile

UFO    |    Ricerche    |    UFO Forum    |    Eventi    |    Contatti    |    Disclaimer    |    Privacy