Headlines :: Dettaglio Articolo

Log in
  • Login
  • Password
  • Hai dimenticato la tua password?
Ufo Magazine
Dalla rete
Servizi
Statistiche

Utenti online

  • 73 anonimi, nessuno registrato.
  • Ci sono 166 iscritti in totale.
Eva Group
Autore

Iscritto

Web master di http://ufoplanet.ufoforum.it & http://www.ufoforum.it/

Links sponsorizzati
Articoli correlati
Nessun articolo correlato
Links correlati
Nessun links correlato
Prodotti correlati
Nessun prodotto correlato
Informazioni

Strumenti

Statistiche

  • Letto: 2336
  • Segnalato: 0
  • Giudizi e voti

    Vota!

Articolo Modifica articolo
Sei in: UFO PLANET (842)  Ufologia (299)  Notizie (249)

UFO: L'utilità di mantenere la pressione

22 Gennaio 2010 07.08 - Di: DigDug - Fonte: theufochronicles

Ufologia / Notizie :: UFO: L'utilità di mantenere la pressione

Dr. David Clarke

Dr. David Clarke

Il Ministro Des Browne

Il Ministro Des Browne

 Nessun video o audio disponibile

 Nessuna documentazione disponibile

 Grazie alla pressione degli ufologi inglesi, alcuni importanti passi in avanti a favore della divulgazione negli ultimi 3 anni, sono stati fatti. Non sarebbe il caso che questo avvenisse anche in Italia?

Feed RSS dei prodotti cercati
Pagina 1 (di 2)
Traduzione e recupero informazioni di http://ufoplanet.ufoforum.it

Un articolo redatto dal Dr. David Clarke non mostra rivelazioni particolari, mette in chiaro come le pressioni fatte dagli ufologi hanno influenzato la politica in Gran Bretagna. E' un incoraggiamento per coloro che mettono in dubbio l'utilità delle petizioni e delle campagne di mobilitazioni. E dimostra come un governo sia molto attento alle misure adottate dagli altri paesi in merito alle desclassificazioni di documenti segreti.

Docente presso l'Università di Sheffield, David Clarke nel 2008 è stato incaricato dal Ministero della Difesa del Regno Unito per rendere pubblico il recente rilascio dei documenti classificati.

Un alto responsabile del Ministero della Difesa ha scritto:

"Dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, il Ministero della Difesa si incaricò di registrare di e svolgere indagini sulle manifestazioni UFO. Contrariamente a quanto molti credono, il Ministero della Difesa non era interessato alla questione di possibili visite aliene nel Paese, ma fu solo per una questione di sicurezza dello spazio aereo del Regno di Gran Bretagna.

Il Dr. Clarke pensa che gli ultimi files rilasciati non contengono nulla di concreto che possa mettere in pericolo la sicurezza nazionale ma questi documenti sono di notevole interesse per un ampio gruppo di appassionati UFO e studiosi di tutto il mondo, che nel corso degli anni hanno fatto pressioni al Ministero per il rilascio di informazioni dopo l'introduzione della Freedom of Information Act del 2005. L'uffico per la raccolta dati sugli UFO, chiuso inaspettatamente nel 2009 ricevette 199 segnalazioni nel 2005, 140 nel 2006 e 120 nel 2007.

Il trattamento di questi dati era diventato sempre più costoso e si è protratto per un lungo periodo e inoltre le risposte del Ministero della Difesa sono state spesso contestate dai ricercatori. La diffusione delle informazioni fatta non in maniera omogenea, ancora oggi fa dubitare che il Governo stia nascondendo qualcosa.

Tuttavia il Ministro della Difesa (MoD) Des Browne comunicò che: "il Ministero dela Difesa non ha prova a favore o contro l'esistenza di alieni, e quindi questi dati non sono interessanti come gli attivisti in materia UFO vogliono far credere.

La campagna per la completa declassificazione degli archivi fu messa in piedi nel 2007. Alcuni ricercatori noti come ad esempio Joe McGonagle e Gary Anthony e l'autore Dr. David Clarke furono impegnati   in prima linea per portare a compimento questa declassificazione.

I risultati ottenuti mostrano come la campagna fu efficace, ma difficile. Il Segretario di Stato tramite la Defence Intelligence Staff (DIS), attraverso una nota scritta si impegnò a rivedere la situazione per il rilascio dei files UFO, anche in risposta alla richiesta della legge in merito alla libertà delle informazioni.

Pagina successiva Pagina successiva 
Condividi
Torna ad inizio pagina 
Pagina 1 (di 2)
      Pagina successiva   2 Ultima pagina
Novità di oggi  Feed RSS di questa vetrina
Nessun articolo disponibile

UFO    |    Ricerche    |    UFO Forum    |    Eventi    |    Contatti    |    Disclaimer    |    Privacy