Headlines :: Dettaglio Articolo

Log in
  • Login
  • Password
  • Hai dimenticato la tua password?
Ufo Magazine
Dalla rete
Servizi
Statistiche

Utenti online

  • 27 anonimi, nessuno registrato.
  • Ci sono 166 iscritti in totale.
Eva Group
Autore

Iscritto

Web master di http://ufoplanet.ufoforum.it & http://www.ufoforum.it/

Links sponsorizzati
Articoli correlati
Nessun articolo correlato
Links correlati
Nessun links correlato
Prodotti correlati
Nessun prodotto correlato
Informazioni

Strumenti

Statistiche

  • Letto: 3923
  • Segnalato: 0
  • Giudizi e voti

    Vota!

Articolo Modifica articolo
Sei in: UFO PLANET (841)  Non solo UFO (542)  Astronomia e scienza (203)

Meteorite o detrito spaziale precipita in Messico

12 Febbraio 2010 07.52 - Di: DigDug - Fonte: UfoPlanet di Ufoforum.it

Non solo UFO / Astronomia e scienza :: Meteorite o detrito spaziale precipita in Messico

Satellite Cosmos 2421

Satellite Cosmos 2421

Zona dello schianto sulla mappa

Zona dello schianto sulla mappa

 Nessun video o audio disponibile

 Nessuna documentazione disponibile

 Mistero sullo schianto di un'oggetto in Messico. Secondo alcune fonti si tratterebbe di parte di un satellite russo.

Feed RSS dei prodotti cercati
Un oggetto luminoso fiammeggiante è stato visto scendere a 100 miglia a nord est-est di Città del Messico nell'Ahuazotepc centrale del Messico. L'impatto è avvenuto tra le città di Puebla e Hidalgo l'11 Febbraio 2010 alle 6.30 ora locale. E' stato udito un boato abbastanza forte da squotere gli edifici e alcuni vetri sono andati in frantumi Secondo quanto abbiamo appreso da alcuni media locali l'oggetto avrebbe creato un cratere di 30 metri di diametro, ma per ora nessuna foto è stata mostrata e non è stata confermata ufficialmente la locazione esatta dell'impatto.

Le autorità locali hanno riferito che linee telefoniche di emergenza sono state gremite da gente spaventata che ha chiamato per capire cosa stesse succedendo.

In un'intervista rilasciata questa mattina da Jesus Garcia Avila, capo dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile della zona ha confermato che finora non sono stati registrati   danni a civili o danni a case e infrastrutture stradali.

Le notizie che fin'ora sono giunte affermano che per ora la zona dello schianto non è stata raggiunta e l'esercito, assieme ad altri corpi stanno cercando di individuare il punto di impatto.

La possibilità che si è trattato di uno schianto aereo è stata esclusa da parte delle autorità. Alcune indiscrezioni arrivate dalla regione suggeriscono che l'incidente non è stato provocato da un meteorite, ma ben sì da un detrito spaziale. Josè Jaime Herrera Cortes dell'Agenzia Spaziale Europea, ha detto che l'oggetto con tutta probalilità è parte di detriti spaziale proveniente da un satellite russo. Cortes conferma che il Dipartimento della Difesa Statunitense è dell'opinione che si tratti un pezzo del satellite "Cosmo 2421" che fu lanciato in orbita nel 2006. A partire dal 2008 15 frammenti della navicella venivano monitorati per motivi precauzionali. Il pezzo della cosiddetta spazzatura spaziale era stato catalogato con il numero UD 33.006, e ci si aspettava dovesse transitare in Messico approssimativamente al tempo dell'impatto.

Il Cosmos 2421 era un satellite spia russo. Il SSN Americano (Space Surveillance Network) ha rilevato nel 2008 una notevole frammentazione dell'oggetto pesante 3 tonnellate. Durante il periodo aprile-giugno altri due eventi di frammentazione sono stati rilevati, aumentando il numero di pezzi pericolosi che vanno dai 5 centimetri a 500. A partire dal 1974 il Cosmos 2421 è stato il 50esimo oggetto della sua classe lanciato nello spazio.

Secondo dati statistici, quasi la metà (22 su 50) di quei satelliti si sono ridotti a pezzi di solito dopo pochi mesi dalla loro messa in orbita, ma le cause di queste frammentazioni sono a tutt'ora sconosciute.

La zona è scarsamente popolata e per ora le notizie sono piuttosto scarse. Nelle prossime ore se ci saranno novità Vi terremo aggiornati.
 
Condividi
Torna ad inizio pagina 
Novità di oggi  Feed RSS di questa vetrina
Nessun articolo disponibile

UFO    |    Ricerche    |    UFO Forum    |    Eventi    |    Contatti    |    Disclaimer    |    Privacy