Headlines :: Dettaglio Articolo

Log in
  • Login
  • Password
  • Hai dimenticato la tua password?
Ufo Magazine
Dalla rete
Servizi
Statistiche

Utenti online

  • 29 anonimi, nessuno registrato.
  • Ci sono 166 iscritti in totale.
Eva Group
Autore

Iscritto

Web master di http://ufoplanet.ufoforum.it & http://www.ufoforum.it/

Links sponsorizzati
Articoli correlati
Nessun articolo correlato
Links correlati
Nessun links correlato
Prodotti correlati
Nessun prodotto correlato
Informazioni

Strumenti

Statistiche

  • Letto: 2720
  • Segnalato: 2
  • Giudizi e voti (2)

    99%

Articolo Modifica articolo
Sei in: UFO PLANET (841)  Ufologia (298)  Notizie (249)

Regno Unito. Ufo, svelati i nuovi documenti segreti

18 Febbraio 2010 07.32 - Di: DigDug - Fonte: affaritaliani.it

Ufologia / Notizie :: Regno Unito. Ufo, svelati i nuovi documenti segreti

 Nessun video o audio disponibile

 Nessuna documentazione disponibile

 Declassificate, in Gran Bretagna, migliaia di pagine sugli “avvistamenti” di Ufo. Un poliziotto: “Ne ho visto uno fermarsi a guardare la partita del Chelsea”

Feed RSS dei prodotti cercati
Gli archivi di Sua Maestà non finiscono di stupire. Oltre 6mila pagine di report raccontano le esperienze degli inglesi con gli Ufo dal 1994 al 2000. Gli "X-files" del ministero della difesa inglese si aggiungono ai precedenti già resi pubblici tempo fa.

Lo riferisce la Bbc, che parla anche di avvistamenti sopra la sede del Chelsea (il calcio non manca mai) e sopra la casa dell'ex segretario di stato Michael Howard.

I racconti dei testimoni e i loro disegni sono sempre avvincenti. Un uomo nel 1997 ha informato la polizia di stare vivendo un disagio psicofisico che sfociò in una dermatite dopo che un "tubo di luce" avvolse la sua auto. Un altro testimone oculare ha disegnato un oggetto di forma triangolare accanto ad un traliccio dell'alta tensione nella contea del Cheshire. Molte delle testimonianze includono simpatiche "scenette" nei luoghi più svariati. Un passeggero di un volo diretto da Londra a Hong Kong nel 1993 ha disegnato un'astronave con tre piccoli omini all'interno.

Il piatto con la luce rossa
- Il racconto più avvincente rimane quello di due giovani dello Staffordshire, che nel 1995 avvistarono "un oggetto color argento scuro a forma di piatto capovolto che emetteva luce rossa dal basso".

Intorno a loro la temperatura è aumentata. L'oggetto è comparso a una distanza di circa 15 metri a un'altezza paragonabile a quella di un palazzo di quattro piani. Poi, d'improvviso, una voce (non è chiarito in quale lingua): "Vogliamo voi, venite con noi". Ma i due anziché lasciarsi rapire dagli alieni raccontarono di essersela data a gambe levate. I ragazzi, dice ancora il rapporto della polizia, erano in evidente stato confusionale.

Tornando più indietro nel tempo, un documento rivela come addirittura Winston Churchill espresse parecchia curiosità sui "flying saucers" (dischi volanti) e ordinò un'indagine ai suoi ministri, per comprendere quanto gli avvistamenti di Ufo potessero essere legati a fenomeni metereologici, illusioni ottiche oppure scherzi preconfezionati.

Da X-files a Independence Day, la suggestione aumenta
- L'autore degli "Ufo files" David Clarke, conferma quanto le persone siano suggestionabili e facilmente influenzate da telefilm e pellicole sempre più sofisticate sul tema, in particolare nelle forme degli oggetti che i testimoni descrivono: "è impossibile dimostrare un link diretto tra quanto la gente legga o guardi in tv e quanto descriva come Ufo nei loro racconti, ma è plausibile che le ultime innovazioni tecnologiche influenzino ciò che le persone osservano nei cieli".



Ndr: Nella galleria del sito sono presenti alcune immagini tratte dalle ricostruzioni emerse dai documenti.
 
Condividi
Torna ad inizio pagina 
Novità di oggi  Feed RSS di questa vetrina
Nessun articolo disponibile

UFO    |    Ricerche    |    UFO Forum    |    Eventi    |    Contatti    |    Disclaimer    |    Privacy