Headlines :: Dettaglio Articolo

Log in
  • Login
  • Password
  • Hai dimenticato la tua password?
Ufo Magazine
Dalla rete
Servizi
Statistiche

Utenti online

  • 60 anonimi, nessuno registrato.
  • Ci sono 166 iscritti in totale.
Eva Group
Autore

Iscritto

Web master di http://ufoplanet.ufoforum.it & http://www.ufoforum.it/

Links sponsorizzati
Articoli correlati
Nessun articolo correlato
Links correlati
Nessun links correlato
Prodotti correlati
Nessun prodotto correlato
Informazioni

Strumenti

Statistiche

  • Letto: 5723
  • Segnalato: 0
  • Giudizi e voti (1)

    98%

Articolo Modifica articolo
Sei in: UFO PLANET (841)  Ufologia (298)  Notizie (249)

Nella fenomenologia ufologica sono presenti gli elementi della dimensione religiosa

28 Febbraio 2010 15.02 - Di: DigDug - Fonte: ecplanet

Ufologia / Notizie :: Nella fenomenologia ufologica sono presenti gli elementi della dimensione religiosa

 Nessun video o audio disponibile

 Nessuna documentazione disponibile

 Riflessioni....

Feed RSS dei prodotti cercati
Pagina 1 (di 3)

Negli ultimi anni la fenomenologia ufologica è diventata sempre più ampia e complessa nonché di difficile interpretazione e comprensione in quanto nuovi casi riferiti da testimoni attendibili hanno ampliato il numero di dati a disposizione degli ufologi.

Tuttavia la risoluzione del mistero degli UFO è un traguardo ancora molto lontano da raggiungere. Quello che più colpisce non solo gli storici delle religioni ma anche gli ufologi più attenti è che in questi ultimi anni sono aumentati gli elementi della dimensione religiosa e sovrannaturale presenti nel fenomeno UFO.

A nostro avviso per avere qualche possibilità in più di risolvere il mistero degli UFO è indispensabile che gli ufologi tengano in debita considerazione proprio questa massiccia presenza di elementi della dimensione religiosa e soprannaturale nella fenomenologia ufologica. Tale massiccia presenza di tali elementi dovrebbe far capire agli ufologi che è assolutamente riduttivo cercare di spiegare il fenomeno UFO ricorrendo solo ed esclusivamente alla teoria extraterrestre ma al contrario è necessario tenere in debita considerazione al fine di tentare di risolvere il mistero degli UFO anche la teoria parafisica e la teoria metafisica dell’origine del fenomeno UFO.

Prima di descrivere i principali elementi della dimensione religiosa e soprannaturale rilevabili nel fenomeno UFO riteniamo opportuno dire qualcosa intorno alla teoria parafisica e metafisica, teorie che a nostro avviso in Italia non vengono tenute nella dovuta considerazione.

Per quanto riguarda la teoria parafisica che ha come fondatori John Keel e Jack Vallèe è senza dubbio una teoria al tempo stesso molto interessante e molto complessa, che collega gli UFO a fenomeni che apparentemente sembrerebbero non avere niente a che vedere con essi.

In primo luogo esporremo il punto di vista di Keel per poi passare ad esporre quello di Vallèe tenendo presente che i due ufologi pur dicendo sostanzialmente le stesse cose usano un linguaggio molto diverso tra loro e che inoltre Vallèe si collega col folklore medioevale parlando della dimensione di Magonia (nel folklore medioevale Magonia era la mitica terra o ancor meglio la mitica dimensione abitata da fate, gnomi ed elfi nella quale a volte avevano la possibilità di entrare anche gli esseri umani).

Dobbiamo dire che anche l’ufologo tedesco Fiebag ha messo in evidenza come esistono forti analogie tra i racconti che riguardano il piccolo popolo e molti aspetti della fenomenologia ufologica come pure ha messo in evidenza che molti racconti riguardanti gli incubi ed i succubi (terrificanti demoni oggetto di studio della demonologia cattolica) presentano forti analogie con alcune esperienze dei rapiti. In sintesi Fiebag sostiene che ci sono sempre stati “alieni” che hanno avuto la possibilità di circolare liberamente nel nostro mondo ma tali alieni non provengono da altri pianeti ma da una dimensione parallela alla nostra.

Per quanto riguarda John Keel egli sostiene la teoria che gli UFO sono dei “cavalli di Troia” in quanto le entità che si nascondono dietro il fenomeno UFO fingono di essere alieni ma in realtà sono entità che provengono da una dimensione parallela alla nostra che fin dalla notte dei tempi interagisce con la nostra dimensione allo scopo di manipolare gli esseri umani per motivazioni che non siamo ancora in grado di comprendere appieno. Keel ha elaborato nel libro “L’ottava torre” l’interessante teoria del “superspettro” che sarebbe una forza o un’entità che sarebbe la fonte di tutta una serie di fenomeni misteriosi ed inquietanti che vanno dal fenomeno UFO, ai fenomeni paranormali, all’apparizione di fantasmi, all’apparizione di creature mostruose, agli gnomi, alle fate, agli elfi ed a tutto ciò che è collegato con il mondo delle possessioni demoniache nonché della magia e del mistero.

In sintesi possiamo dire che l’ufologo americano crede che non sarà mai possibile risolvere il mistero degli UFO finché non si comprenderanno i legami che esso ha con i fenomeni ora citati e fino a quando non si comprenderanno i veri obbiettivi delle entità che fingono di essere extraterrestri.

A sua volta Jack Vallèe sostiene come Keel che dietro il fenomeno UFO non si nascondono esseri extraterrestri ma entità che fingono di esserlo ma che in realtà altro non sono che gli abitanti della dimensione di Magonia i quali nell’età medievale si presentavano agli uomini sotto forma di fate, gnomi ed elfi mentre oggi rendendosi conto che non sarebbero più credibili se continuassero a presentarsi sotto tali resti hanno pensato bene di presentarsi come esseri extraterrestri dal momento che ci troviamo in un periodo storico nel quale tale travestimento è molto credibile (ci troviamo infatti nell’era spaziale).

Sia Keel sia Vallèe sostengono che questi esseri parafisici hanno come una delle loro più importanti caratteristiche quella di essere molto camaleontici nel senso che sono in grado di assumere i travestimenti più adatti e più credibili nelle varie epoche storiche.
Pagina successiva Pagina successiva 
Condividi
Torna ad inizio pagina 
Pagina 1 (di 3)
      Pagina successiva   2 3 Ultima pagina
Novità di oggi  Feed RSS di questa vetrina
Nessun articolo disponibile

UFO    |    Ricerche    |    UFO Forum    |    Eventi    |    Contatti    |    Disclaimer    |    Privacy