Headlines :: Dettaglio Articolo

Log in
  • Login
  • Password
  • Hai dimenticato la tua password?
Ufo Magazine
Dalla rete
Servizi
Statistiche

Utenti online

  • 23 anonimi, nessuno registrato.
  • Ci sono 166 iscritti in totale.
Eva Group
Autore

Iscritto

Web master di http://ufoplanet.ufoforum.it & http://www.ufoforum.it/

Links sponsorizzati
Articoli correlati
Nessun articolo correlato
Links correlati
Nessun links correlato
Prodotti correlati
Nessun prodotto correlato
Informazioni

Strumenti

Statistiche

  • Letto: 1756
  • Segnalato: 0
  • Giudizi e voti

    Vota!

Articolo Modifica articolo
Sei in: UFO PLANET (841)  Non solo UFO (542)  Astronomia e scienza (203)

Discovery record, quattro donne nello spazio

6 Aprile 2010 07.40 - Di: DigDug - Fonte: IlSecoloXIX

Non solo UFO / Astronomia e scienza :: Discovery record, quattro donne nello spazio

 Nessun video o audio disponibile

 Nessuna documentazione disponibile

 Per la prima volta 4 donne astronauta saranno insieme nello spazio

Feed RSS dei prodotti cercati
Per la prima volta quattro donne astronauta saranno contemporaneamente nello spazio. Un nuovo record al femminile nella storia delle esplorazioni spaziali, stabilito oggi grazie al lancio del Discovery per una missione che durerà 13 giorni. Sono sette i componenti dell’equipaggio a bordo della navetta spaziale, partita in perfetto orario, alle 6.21 di mattina, (alle 12.21 in Italia) grazie a condizioni atmosferiche ideali dalla base del Kennedy Space Center in Florida: quattro uomini e tre donne, due americane e una giapponese.

La quarta donna, grazie alla quale sarà stabilito il record, anche lei americana, si trova già da due giorni sulla Iss, la stazione spaziale internazionale. Il rientro sulla terra del Discovery è previsto per il 18 aprile. Le donne del primato sono la giapponese Naoko Yamazaki, la seconda astronauta del suo paese ad andare nello spazio; l’esperta astronauta americana Stephanie Wilson, al suo terzo volo (nel 2006 era stata la seconda astronauta nera ad passeggiare tra le stelle) e Dottie Metcalf-Lindenburger, un’ex insegnante alla sua prima esperienza spaziale.

La quarta donna che le aspetta sulla Iss, è Tracy Caldwell Tyson, giunta sulla Stazione con alcuni colleghi russi a bordo di una Soyux. A bordo del Discovery c’è anche il modulo logistico italiano Leonardo che sarà tolto dalla stiva dello shuttle e agganciato alla Stazione spaziale per mezzo del braccio robotico dell’ISS. Quella di oggi è la quart’ultima missione nello spazio dello shuttle: la navetta andrà in pensione alla fine del 2010, dopo tre decenni di onorata attività. Per alcuni anni gli americani per trasportare astronauti e i loro materiali alla Stazione Spaziale dovranno usare le navicelle russe Soyuz. Mentre già in passato ci sono state tre donne negli equipaggi shuttle, questa è la prima volta, grazie alla Caldwell Dyson, che vi saranno quattro donne tutte insieme nello spazio.

Un primato che la Nasa ha preferito non sbandierare ritenendo un fatto acquisito la parità di trattamento. Durante la missione sono previste tre passeggiate spaziali (di oltre sei ore) per una serie di lavori di manutenzione alla Stazione Spaziale. Il Discovery porterà all’ISS anche un frigo supplementare ed una apparecchiatura per fare esercizi fisici che sarà usata per misurare la forza muscolare degli astronauti tra le stelle.
 
Condividi
Torna ad inizio pagina 
Novità di oggi  Feed RSS di questa vetrina
Nessun articolo disponibile

UFO    |    Ricerche    |    UFO Forum    |    Eventi    |    Contatti    |    Disclaimer    |    Privacy