Headlines :: Dettaglio Articolo

Log in
  • Login
  • Password
  • Hai dimenticato la tua password?
Ufo Magazine
Dalla rete
Servizi
Statistiche

Utenti online

  • 284 anonimi, nessuno registrato.
  • Ci sono 166 iscritti in totale.
Eva Group
Autore
Nessuna anagrafica disponibile
Links sponsorizzati
Articoli correlati
Nessun articolo correlato
Links correlati
Nessun links correlato
Prodotti correlati
Nessun prodotto correlato
Informazioni

Strumenti

Statistiche

  • Letto: 1974
  • Segnalato: 0
  • Giudizi e voti (1)

    100%

Articolo Modifica articolo
Sei in: UFO PLANET (841)  Ufologia (298)  Notizie (249)

NICK POPE: FOTO UFO SPARITA DAL MOD

25 Marzo 2012 06.36 - Di: Sheenky - Fonte: Ufoonline

Ufologia / Notizie :: NICK POPE: FOTO UFO SPARITA DAL MOD

Ricostruzione

Ricostruzione

 Nessun video o audio disponibile

 Nessuna documentazione disponibile

 La foto scattata era a forma di diamante nel cielo di Pitlochry, Scozia

Feed RSS dei prodotti cercati
E' stata definita una delle migliori foto di un Ufo, tanto da guadagnarsi un poster appeso su una parete del Ministero della Difesa britannico. Stiamo parlando del caso dell'Ufo di Pitlochry, Scozia. Ma ad un certo punto è sparita, e nessuno l'ha mai più vista. Nel 1991 quando Nick Pope era in procinto di diventare capo dipartimento dell'ufficio Ufo del Ministero della Difesa britannico, si interesso al caso. Lo ha spiegato proprio Pope al The Huffington Post e in un'intervista radiofonica alla BBC. Le immagini originali, compresi i negativi e il poster da parete sono scomparsi. Di tutto questo materiale rimane solo un disegno.


Disegno testimoniale del caso ufo di Pitlochry, Scozia


La foto era stata scattata da una coppia di escursionisti che avvistarono uno strano oggetto a forma di diamante nel cielo di Pitlochry, Scozia, il 4 agosto 1990. Sembrava librarsi in aria nei pressi di un Jet Harrier della Royal Air Force. Testimoni oculari hanno riferito di aver visto l'oggetto insolito al di sopra del terreno per circa 10 minuti prima che sparisse via ad alta velocità.

Il caso del 1990 è stato descritto in una serie di files UFO classificati in precedenza e rilasciate dal Ministero della Difesa nel 2009.

Pope ha spiegato che la politica ufficiale del ministero per ottenere informazioni il più possibile esatte nel caso di un avvistamento UFO, (come negativi fotografici) era quella di attingere anche da giornali e riviste. La coppia con le foto ha contattato lo staff di un giornale che pianificò un articolo, il giornale, a sua volta, raggiunse il Ministero della Difesa per ulteriori informazioni. In quel momento il ministero ha chiesto e ottenuto le fotografie originali e negativi dal giornale.

L'incidente è avvenuto poco prima che il Nick Pope dirigesse la divisione UFO del ministero dal 1991 al 1994. Quando ha iniziato il suo lavoro, Pope fissò l'immagine ingrandita dell' UFO sulla parete del suo ufficio. "Sembrava come un diamante su un fianco, era tridimensionale, il che significa che aveva una certa profondità" Di colore grigio metallizzato, la cosa più sconcertante per Nick Pope fu che nonostante le sue grandi dimensioni -oltre 80 metri di diametro- mancava almeno a prima vista, una struttura tecnologica che gli permettesse di volare.

Secondo Pope il suo superiore era convinto che l'oggetto nella foto non fosse un UFO, ma un velicolo segreto in fase di prototipo, probabilmente americano. Ma ci furono ampie assicurazioni da parte delle autorità statunitensi che non stavano testando niente di simile nel Regno Unito "Le foto originali sono state inviate al personale di intelligence della difesa, che poi li ha mandati dagli analisti grafici presso il Centro Congiunto di intelligence Air Reconnaissance", conclude l'ex capo del dipartimento ufo del ministero della difesa
 
Condividi
Torna ad inizio pagina 
Novità di oggi  Feed RSS di questa vetrina
Nessun articolo disponibile

UFO    |    Ricerche    |    UFO Forum    |    Eventi    |    Contatti    |    Disclaimer    |    Privacy