Headlines :: Dettaglio Articolo

Log in
  • Login
  • Password
  • Hai dimenticato la tua password?
Ufo Magazine
Dalla rete
Servizi
Statistiche

Utenti online

  • 21 anonimi, nessuno registrato.
  • Ci sono 166 iscritti in totale.
Eva Group
Autore
Nessuna anagrafica disponibile
Links sponsorizzati
Articoli correlati
Nessun articolo correlato
Links correlati
Nessun links correlato
Prodotti correlati
Nessun prodotto correlato
Informazioni

Strumenti

Statistiche

  • Letto: 1942
  • Segnalato: 0
  • Giudizi e voti

    Vota!

Articolo Modifica articolo
Sei in: UFO PLANET (842)  Ufologia (299)  I.R. 1/2 (4)

L'UFO DI SERRA DO GADO BRAVO

28 Aprile 2013 06.27 - Di: Sheenky

Ufologia / I.R. 1/2 :: L'UFO DI SERRA DO GADO BRAVO

 Nessun video o audio disponibile

 Nessuna documentazione disponibile

 UFO o bufala programmata?

Feed RSS dei prodotti cercati
L'UFO DI SERRA DO GADO BRAVO

Fonte: http://www.ufoonline.it/2013/04/28/quattro-cose-sul-caso-ufo-di-serra-do-gado-bravo-in-brasile/

Un oggetto volante non identificato (UFO) è stato fotografato il 14 Aprile 2013, nella Serra do Gado Bravo, da due ciclisti escursionisti. I testimoni Raimundo Nuoto e Igor Geovani hanno scattato alcune foto durante una competizione di Mountain Bike. Secondo i testimoni l'oggetto ovale è rimasto in volo per 15 minuti sparendo a grande velocità.  Il materiale è stato inviato per intero alla redazione del sito Falandotudo.com.
Abbiamo analizzato il caso, facendo emergere alcune incongruenze.

Il racconto dei testimoni
L'oggetto volante faceva un leggero rumore, come una macchina da cucire quando è emerso dalla boscaglia. "Raimundo l'ha visto e ha cominciato a urlare per riuscire ad avere la macchina fotografica. Nonostante lo spavento sono riuscito a fare qualche foto. Ha detto Igor Geovane autore di sei scatti dell'oggetto. 

Secondo i due amici, l'Ovini è stato visto verso le 15:30 ed è rimasto per circa 15 minuti in aria, scomparendo ad una velocità inimmaginabile. "L'oggetto era in un luogo di difficile accesso e molto lontano, quando abbiano visto la sua presenza abbiamo iniziato le riprese ". Circa le dimensioni della navicella il testimone ha detto, "era la lunghezza di una macchina."






Osservando le foto l'oggetto appare tutto sommato molto nitidamente per gli standard ai quali siamo abituati.
Siamo di fronte a un velivolo, non ci sono dubbi su questo punto. Resta da capire cosa sia realmente che ha volato nei cieli brasiliani. Le immagini per cominciare non sembrano scatti normali, ma screenshots ricavati da un video, si notato alcuni indizi rispetto a questa interpresazione: barre nere e bordi tagliati  che fanno pensare a immagini editate estrapolate da un lettore video messo nel desktop.

L'identità dei testimoni
Andando a vedere il profilo facebook degli autori degli scatti si scopre che la passione per gli ufo arriva da lontano. Ancora prima dell'avvistamento la locandina che pubblicizza l'escursione in bicicletta mostra una navicella spaziale in bella vista. Siamo di fronte quindi a uno strano caso di capacità paranormali e facoltà di leggere il futuro? Sapevano dell'ufo ancora prima di uscire in MountanBike ?
 
La sequenza temporale delle foto.
Secondo il racconto dei testimoni gli scatti sono stati fatti a distanza di massimo 15 minuti, il tempo in cui il velivolo è rimasto stazionario nel cielo. Ma guardando la composizione delle nuvole nel cielo, la prospettiva degli scatti e le condizioni meteo qualche dubbio sulla tempistica sorge spontaneo.

La possibile spiegazione: un giocattolo radiocomandato
Alcune fotografie soprattutto ottenute dal basso mostrano profili compatibili con un semplice ufo telecomandato, di quelli che vanno per la maggiore negli ultimi tempi. Certo il racconto dei testimoni parla di dimensioni notevoli, ma le foto e i fatti sembrano smentire questa ricostruzione. Inoltre si notano i tipici cerchi contenenti le eliche nelle foto allegate, e la prezenza di un'antenna direzionale utile per captare il segnale per la guida a distanza.
Non possiamo esserne certi ma sembra questa l'ipotesi più razionale.
Intanto anche i giornali brasiliani sembrano credere poco all'avvistamento alieno.

Si ringraziano Nonsonosolo per la segnalazione, EoneNero, Insider, Hiverside, Trigomo e gli altri utenti del seguente topic:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=58363&f=58363&idd=10587003
 
Condividi
Torna ad inizio pagina 
Novità di oggi  Feed RSS di questa vetrina
Nessun articolo disponibile

UFO    |    Ricerche    |    UFO Forum    |    Eventi    |    Contatti    |    Disclaimer    |    Privacy